venerdì 28 settembre 2007

BIRMANIA FREE



"In support of our incredibly brave friends in Burma: may all people around the world wear a red shirt on Friday, September 28. Please forward!"

"A sostegno dei nostri coraggiosi amici in Birmania: che tutti i cittadini del mondo possano indossare qualcosa di rosso, maglietta o altro, venerdì 28 settembre. Inoltrate il più possibile questo messaggio!"



giovedì 27 settembre 2007

Lavoriamo per voi....

....stiamo lavorando per voi....
prove tecniche di maquillage del layout del blog...
cerco un colore adatto...
del resto tutti siamo alla ricerca di qualcosa no?!

mercoledì 26 settembre 2007

Ma io ....

...forse sbaglio candeggio? come diceva la nonna della pubblicita.
che dire? forse sto sbagliando qualcosa nei rapporti di amicizia..e mi sto chiudendo a riccio. forse una reazione tardiva a un disagio realmente provato e tutt'ora presente.
penso di essermi disilluso, se no non mi comporterei cosi'.
Beh, un po' mi sento tradito. Ma anche un po' come dire, dimenticato...ecco forse e' meglio dire dimenticato. Nel senso che i rapporti sono talmente sfilacciati e logorati che non riesco a capire cosa e chi sia davvero importante. Onestamente faccio fatica a cape anche se io sono importante per qualcuno degli altri, se veramente esista ancora affetto che mi lega a qualcuno. sono un po triste e pensoso per questo.
puo' essere sempre colpa mia? chiedo troppo? in cosa sbaglio?

sabato 22 settembre 2007

Cito


sinistra e' tensione verso l' uguaglianza e quindi rispetto e garanzia dei diritti fondamentali
di ogni individuo indipendentemente da ogni sua altra connotazione, di genere, di razza, religione,
e quant'altro.

Norberto Bobbio

Qui non e' Hollywood...

Infatti e sento che se finora, negli anni passati, tutto era (azzardo!) perfetto, incantevole, come dipinto in un quadro bucolico, ora da un paio d'anni a sta parte, qualcosa si e' rotto, qualche ingranaggio deve aver perso un dente e l'olio deve essere esaurito. Sta di fatto che il quotidiano mio si e' fatto piu' difficile, piu' spigoloso, specialmente nei rapporti personali. Che qualcosa si sia rotto, incrinato e' fuor di dubbio con le persone intorno, e sento proprio che a me il mondo e' male, direbbe leopardi, e siccome non posso ritenermi tale, dico solo che a me continua a mancare qualcosa. Nel momento in cui scopro in me passioni nuove e sincere, vive, che mi riempiono, vedo allontanarsi sempre più inesorabilmente le persone che con me hanno condiviso i migliori momenti e i sentimenti piu veri e profondi degli ultimi 10 anni. Non e' poco e non e' banale.
Il tessuto sociale intorno a me si sfalda, e mi ritrovo con i piedi nella sabbia, le orme attorno svaniscono cancellate prima che mi possa voltare a guardarle.
E sento che mi manca qualcosa, che qualcosa si agita dentro chiedendo di uscire ma non trovo risposta o forse l'avrei e non riesco a dirmela.
Improvvisa difficoltà di comunicare, di condividere passioni o idee comuni che impedisce di parlare oltre la banalità quotidiana o del fine settimana. Il ritrovarsi spaesato domandandosi cosa sarà nei prossimi anni...e dicendosi forse la soluzione e' fuori di qui, forse conviene scappare oltre i confini per non vedere, per non sentire. Dire e non dire. Domandarsi cosa c'è che non vada e nn capire. E magari aspettare una domanda, una telefonata, aspettare un: >ciao, come va? cosa ti va di fare? cosa hai fatto oggi? cosa farai domani?<
chi sei? ma soprattutto cosa sei e cosa vuoi comunicare con il tuo modo di essere, senza giudizi pero, senza essere giudicati per questo. Interesse io ne sono convinto, manca questo, manca considerazione.
Io eterno insoddisfatto, o eterno curioso, ma forse neanche tanto, ma sempre irrequieto, vorrei fare tutto e non capisco perche mi ritrovo solo. o quantomeno non capito per questo. Gia' ho questo dannata idea "del non capito", da adolescente, ma in fondo, chi vuol crescere? rimango legato alla mia terra e alla mia infanzia poi adolescenza e mi cullo nel ricordare il passato....no non e' proprio cosi'. E' piu' un cercare di riscoprire quello che e' nel mio passato e della mia terra ma guardando avanti e capire significa interessarsi, leggere, ascoltare. E questo a volte implica anche muoversi di più del solito, più dinamismo e voglia di nuovo. Ma questo non e' capito, non lo sento tale. E mi manca "ascoltare", "essere ascoltato" per la precisione, no, non lo trovo, non lo sento (!) non capisco neanche perché. E di qui ascolto poco anch'io forse, e mi chiudo...ma non capisco. Forse dovrei propormi io, ma sono un po deluso, perche onestamente non mi sento ascoltato, poco considerato (azzardo ancora.). Basterebbe chiedere, come va..basterebbero a volte due parole...o cercare di capire perche' io sono come sono, perche' dico cio' che dico, perché ...perché...perché....
oggi telefono io. vediamo.
quest'anno non e' stato facile per i rapporti interpersonali...non proprio.
previsioni per il prossimo non pervenute. si attendono conferme.
o domande.

martedì 18 settembre 2007

prima o poi lo personalizzo meglio sto bloggggggg!!
maledeeetttoooOOO!

?Mellon Collie?

il weekend molto intenso davvero tra festa unita e festival filosofia...domenica Jeremy Rifkin e il Lider Maximo, qualche discussione, ma oggi sono melancolico...

Ma voi pensate che io non abbia dubbi? O non mi ponga interrogativi?
Pensate che non mi interroghi davvero su cio che mi circonda?
No lo faccio, lo faccio, ma spesso, sempre, sono attraversato da dubbi e perplessita? Sara' giusto? Saro'
io coerente con il percorso e le idee che mi ispirano?
e se cosi' non fosse, dove mi rifugerei, in cosa cercare risposte?
doxa, doxa e ancora doxa, tutti i santi giorni, roba da friggersi il cervello se si ascoltassero tutte le
opinioni che circolano e che ti sbattono in faccia.
e alla fine forse e' un prenderci, un affidarsi alla cieca alle parole che magari fanno piu gola, le piu
facili, come una salita al monte ventoso, la piu' agile per condurci alla cima.
forse pero mi dico che non puo' essere cosi' semplice, che non puo' essere cosi' semplice avere risposte quanto
e' da tempo che si cercano.
ma forse basterebbe solo guardarci dentro, ripercorrere quella che e' stata la nostra storia, la storia che
non si studia piu' e che spesso e' derisa e tacciata di essere opaca e priva di attualita'.
o basterebbe leggersi la Costituzione, ricordarsi chi e in che modo l'ha scritta e in che periodo.
una risposta c'e', c'e' assolutamente, pero' sta a noi tutti immagino proporla e costruila da zero anche,
senza dimenticare chi siamo.

venerdì 14 settembre 2007

Aforisma 2/

Dove tutti mentono,
colui che dice la verità ha fatto
un primo passo verso
il cambiamento
del mondo

Anna Harendt

Aforisma 1/

Il più certo modo di
celare agli altri i
confini del proprio
sapere, è di non
trapassarli

G. Leopardi
Pensieri

giovedì 13 settembre 2007

grazie a dio sono ateo!
dobbiamo fermarci qui in studio......un disastro!
scateneremo l' inferno prima o poi!

PS: oggi il "pastore tedesco" non ha parlato...acthung!!!
cosa bolle in pentola??
Ke ffisssa! parte, si scalda scalpitando, e parte...il primo post di quello che potrebbe diventare un mio spazio per sccrivere sulla rete!
uao..un bambino che gioca con le bolle di sapone...umh..boollle di sapone, domani le vado a comprare..mi e' venuta davvero voglia di giocarci..!
Vabbe' dovrei scrivere ancor aun po di thesis, ma qui cala il sonno e si accavallano pensieri..e preso dalla curiosita, apro un bel newdocument con VI e scrivo. Si scrivo offline, poi uploadero' il tutto di giorno in un momento di cazzeggio da universita siccome, Wl'italia, a casa non tengo adsl...la telecom non ha provveduto ancora a rinnovare l'ultimo miglio...siamo in linea con il resto di italia. cmq dicevo, da universita con banda larga (che e' anche un gruppo multietnico di modena dove suona Drosos!) domani, carico il testo e con calma in una qualche serata dopo la festa di unita, personalizzero' la pagina per scrivere.


accidenti, ho scoperto una realta che ho sempre ignorato consciamente evitandola come la peste e invece grazie ad un invito di un amico, mi sono ritrovato letteralmente "intrappolato" in una fitta ragnatela di comunicazioni a 8 bit. Qui c'e' un mondo, o il mondo (oops!), una fitta rete di scambi di pensieri, emozioni, confessioni anche intime che circolano liberamente senza censura nel momento in cui il tuo indirizzo IP si manifesta sulla rete virtuale, ma che rimangono celate a chi invece non puo' proiettarsi sul web. Capisco la forza di un fenomeno come Simlife (come cavolo di chiama?...ah no, Simlife era il gioco, questo e' Second Life, vabbe, sempre parenti stanno). Cmq, beneficio anchio del distacco fornitomi dai tastini neri della tastiera e lascio guidare il battere silenzioso dalla voglia di comunicarMI.

sono un grafomane. si dice cosi? uno che scrive scrive scrive, anzi, siccome ritengo di essere accidioso e quindi so gia che andro' nel corriposndente girone infernale, se prima non verro' punito per tutte le madonne che poeticamente vomito nei momenti di leggera e impalapabile tensione, dicevo, siccome mi ritengo accidioso, io vorrei scrivre e scrivere, ma non lo faccio.
I pensieri nascono in testa, si ingrbugliano in qualche nodo o rastino che sbuca dalla mia testona, poi cadono e si innabissano definitivamente.
Pero scrivere ti mette in comunicazinoe non con altri, cioe' questo si, ma in un secondo livello, scrivere ti mette in comunizacione con te/me/ medesimo, prima di tutto; devi avere il tempo adatto per scrivere, non si improvvisa, non si puo' scendere a compromessi. E pensi, elucubri e rifletti. E i pensieri concreti, costruttivi, prendono forma e possono essere tradotti in lettere e cementati forse,in una pagina web, o in una pagina sbiadita di moleskine.

Un esempio che mi ha toccato e colpito per la magia delle parole in fila una dopo l'altra, per l'eleganza del costrutto e' Naila; che scrive raccontando le mille avventure in una forma semplice ma davvero elegante e acuta.

e quante cose che ci ssarebbero da dire...ma siccome ho sonno, vado a letto a leggere (per terminare dopo tanto) Partigiani della Montagna di Giorgio Bocca. Dopo di passa a Modena, Storia della Resistenza Modenese.Bisogna capire da dove veniamo per sapere come e dove la storia si ripetera'. eh?!

ah cmq stas mi ha tel Matteo da Parigi! Mi-ti-co!!!
cavoli, sara' la prossima meta?
e qui si potrebbe aprire un topic a se' stante...
Hasta siempre.