venerdì 12 ottobre 2007

Cecco Angiolieri

Mi permetto di aggiungere una famosa poesia di Cecco Angiolieri...
e, mi ricordo, si, io mi ricordo che pure gli Ateche usarono tale poesia per scrivere una loro canzone...
memoria di un bel pomeriggio di un 25 aprile trascorso al parco ferrari ad ascolatarli con Cando..eravamo monelli assai!
quale anno? 1999..

ma si puo' cullarsi nei ricordi di un tempo che fu e nessuno mi ridarà mai? no non si può, ma è tanto libberadorio!

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i fosse Dio, mandereil' en profondo;
s'i fosse papa, allor serei giocondo,
ché tutti cristiani imbrigarei;
s'i fosse 'mperator, ben lo farei;
a tutti tagliarei lo capo a tondo.
S'i fosse morte, andarei a mi' padre;
s'i fosse vita, non starei con lui;
similemente faria da mi' madre.
Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui.

1 commento:

Mαrcellø Zαnnα™ Zαnαrdi ha detto...

ciao fe ... sono marcy ...

Ma tu conosci cecco ? io lo ho conosciuto quando andavo a Modena Radio City nel lontano 1995 ....

beh come vedi sono passato a fare un salto nel tuo blog.... ovviamente lo metterò nei preferiti !!

Ps domani vai poi a vedere Cisco a Newcastle Rungon?? ...io direi di si !

zao zao Marcy (zanna)