giovedì 14 maggio 2009

ho letto Il sentiero dei Nidi di Ragno....tutto d'un fiato.
con la primavera alle porte e le canzoni di Calvino e dei Modena nella testa.
con la dolcezza infinita della morbida luce del crepuscolo di maggio...il profumo del primo fieno tagliato. adesso so ...so dove si dirigono i miei pensieri. so dove il mio interesse converge. nel capire la storia,...le esperienze di coloro che vissero quegli anni. solo ora dopo tanti anni capisco a fondo la partecipazione di tanti giovani. comprendo sogni ed aspirazioni, paure e dubbi. capisco da che parte voglio stare, verso quali idee si muove la mia curiosita' il mio interesse. con orgoglio rivendico la storia della mia famiglia, di mio nonno, di mio padre. sento un richiamo forte verso le battaglie compiute. sento un richiamo che inevitabilmente mi porta a modena. mi porta dove sono le mie radici. e mi commuovo un po'.

notte.

Nessun commento: